
GIULIA MERLO
ATTRICE
QUALCOSA SU DI ME

CHI E' GIULIA MERLO ?
Giulia nasce a Livorno il 30/07/1987 fin da ragazzina ha una forte predisposizione per la recitazione ed è proprio dai teatri della città Labronica che inizia i primi passi tra formazione e spettacoli.
Nel 2004 esordisce al Teatro delle Commedie a Livorno diretta da Emanuele Gamba nello spettacolo I Giganti della Montagna, nel Ruolo di Mara-Mara, mentre nel 2005 è "Verso la collina" sempre dello stesso Gamba che la vede protagonista in una buffissima Rebecca.
In quegli anni prende parte a numerosi stage e laboratori sulla figura dell'attore creati e diretti da Paolo Ruffini.
Nel 2008 approfondisce lo studio davanti alla macchina da presa alla Scuola di Cinema di Roma con gli insegnanti Alessandro Pultrone, Marco Santinelli e Antonio Tallura, diplomandosi con ottimi risultati.
Prende parte alla Sit-com Piloti e a numerosi Videoclip, tra i quali quello di Fabri Fibra- Vip in Trip e dei Two Fingers Come le Vie e New York diretti dal Regista Cosimo Alemà.
Nel 2010 continua gli Studi presso Artès, scuola diretta da Enrico Brignano.
Sotto gli insegamenti di Maria Letizia Gorga e Maximilian Nisi perfeziona la tecnica sperimentando nuovi ruoli.
Nel 2011 prende parte alla fiction "il Commissario Manara 2".
Sempre nel 2011 parteipa all'Actor House, studiando recitazione con Fioretta Mari e Giorgio Albertazzi e Doppiaggio sotto la direzione di Luca Ward.
Nel 2013 esordisce al cinema nel film "Confusi e Felici" per la regia di Massimiliano Bruno prodotto dalla ITALIAN INTERNATIONAL FILM.